I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni

ULTIME NEWS

Progetto Educhange a.s.2016-2017

A Breve l'Istituto avvierà il Progetto di insegnamento in lingua inglese e scambio culturale Global Citizen. La scuola ospiterà per sei settimane giovani provenienti dall'estero che parteciperanno attivamente alle attività didattiche, attivando moduli in lingua inglese. Tema chiave del progetto è l'educazione all'interculturalità, a cui il confronto diretto con i giovani potrà apportare un valore aggiunto. Educhange rappresenta dunque un'oportunità per ampliare l'offerta formativa promuovendo la sensibilizzazione a tematiche interculturali ed europee, stimolando lo sviluppo del le competenze linguistiche degli alunni. 
  

 

 

 

 
 La nostra scuola aderisce con entusiasmo al progetto EduChange, promosso da AIESEC e patrocinato dal Ministero dellìIstruzione e dà il benvenuto a Miss Tejaswi Nitin Gaitonde dall’ India – che in collaborazione con le insegnanti di lingua inglese, terrà lezioni e workshop in lingua inglese al fine di promuovere la multiculturalità all’interno delle classi, arricchire e stimolare la crescita e la consapevolezza della cittadinanza globale e sviluppare in modo particolare le competenze linguistiche dei nostri alunni. Un’occasione per i nostri ragazzi anche di conoscere storie di giovani di altri Paesi. Un ‘GRAZIE’ particolare alle famiglie ospitanti! 
Istituto Comprensivo 4° C.D. "Carolina Bregante"
S.M. "Alessandro Volta"

Via Pietro Gobetti n.°45 - 70043 Monopoli (BA)
Tel./Fax 080/802359 - Email: baic876001@istruzione.it
Pec: baic876001@pec.istruzione.it
c.m. BAIC876001 - C.F. 93423440721

ULTIME NEWS

Open Day 2018...

16 Dicembre 2017

Seguici sui social

© Copyright 2014, All Rights ReservedRealizzato da Studi Web S.r.l.